Segnalazione del Romanzo Storico intitolato "L'inviato di Cesare" di Andrea Oliverio



Buongiorno, oggi vi segnalo il Romanzo Storico di Andrea Oliverio intitolato "L'inviato di Cesare" Aporemaedizioni.

Complimenti Andrea! 

Sinossi

Roma contro Roma, Cesare contro Pompeo: mezzo secolo prima della nascita di Cristo, nella guerra civile che lacera la Repubblica, a nessuno è consentito di rimanere neutrale. Lucio Servilio Verre ha deciso da che parte stare e seguirà il proprio generale, uscito vittorioso dalla campagna di Gallia, nella sua lotta contro lo strapotere del Senato e dell’aristocrazia capitolina. Non tutti però hanno compiuto la stessa scelta: dall’altra parte della barricata il valoroso centurione troverà, oltre a individui senza scrupoli, vecchi compagni d’armi, decisi a sbarrargli il passo. Prima che sui campi di battaglia, la contesa si consuma all’ombra dei sette colli, ma anche in Africa, tra i vicoli angusti e pericolosi di Leptis Magna. Un messaggio da consegnare, un piccolo tesoro da custodire: per portare a termine la sua missione, Verre dovrà districarsi tra funzionari corrotti, miserabili spie, sicari sanguinari e donne misteriose. 




Chi è Andrea Oliverio? 

Sono nato a Milano, dove vivo da sempre, ad eccezione di una breve parentesi all’estero. Mi sono laureato nel 2000, nel mentre ho fatto un sacco di cose divertenti da alternare alla vita universitaria; dopo la laurea in Scienze Politiche alla Statale di Milano, è cominciata la mia carriera lavorativa. Mi considero un “globetrotter” professionale, quello che i consulenti più puristi definiscono profilo “un pochino di tutto”: ufficio del personale, vendite ed infine marketing. Tutto in ambiente Telecomunicazioni. C’è chi cambia azienda e chi, come me, cambia mansioni all’interno della stessa azienda.
Le diverse esperienze sono state il mio punto di forza in tutti questi anni. Mi hanno aiutato a capire le dinamiche all’interno delle nostre moderne organizzazioni complesse. Mi piacciono le sfide e le cose nuove, per cui ho affiancato alla mia professione altre attività: sono stato dirigente sportivo di una società di serie A di football americano, suono le tastiere in una pop band e ho fatto anche il critico cinematografico per vari portali web d’informazione, curando la sezione dello spettacolo. Appassionato di giochi di ruolo, che pratico da sempre e di storia antica, ho scoperto la lettura, come molti, in età avanzata.
Forse la commistione di queste tre passioni sono state la molla che mi ha portato ad avvicinarmi alla scrittura, che è diventata in questi anni una splendida compagna, inseparabile e fedele. Un modo unico nel quale confluiscono tanti elementi: esperienze, sogni e semplici idee. E’ uno strumento portentoso. La stesura di un romanzo è un progetto complesso, ci vuole coraggio, non tanto a scriverlo, quanto a dire: “OK, adesso è pronto per essere letto!”.



Titolo: "L’INVIATO DI CESARE"
Autore: Andrea Oliverio
Formato 15 x 21
ISBN 9788832144222
Pagine: 254 

Editore: APOREMAEDIZIONI

www.aporema.com info@aporema.com 

Per avere maggiori informazioni o per acquistare cliccare qui 👇


Commenti

Link Proposte

Consiglio Kindleunlimited

Post più popolari

Attraverso questo link puoi ottenere grandi sconti in Amazon