Segnalazione del romanzo "Marta, un soffio di vita" di Daniela Merola




Carissimi ho il piacere di segnalare il romanzo “MARTA, UN SOFFIO DI VITA”, L’ANAFFETTIVITA’ AUTODISTRUTTIVA NEL LIBRO DI DANIELA MEROLA.
Complimenti Daniela!

“Marta, un soffio di vita” di Daniela Merola edito da LFA publisher è uscito l’8 febbraio ed è la storia di una anaffettività autodistruttiva che non trova pace.

“Una donna alla ricerca di sé, un tormento che non le dà tregua, un ex marito, una cavalla che adora, il paese d’origine, un nuovo amore, una sorpresa finale”. 

E’ la storia di Marta, una donna inseguita dai suoi fantasmi mentali e con una rabbia ed ira dentro che la divora ogni giorno di più. L’anaffettività che ha vissuto nella sua infanzia e giovinezza la portano ad annientarsi in rapporti sentimentali squilibrati e a cercare approvazioni che non colmano questo suo vuoto affettivo ed emotivo. L’autodistruzione domina la sua esistenza e la portano a commettere molti errori.

Appesa tenacemente ad un flebile soffio di vita Marta fino alla fine lotterà per trovare un equilibrio che la possa far rinsavire.

“Marta, un soffio di vita” è un romanzo crudo, scarno, senza fronzoli narrativi, denso di dialoghi inerenti il racconto, chiuso nell’immediatezza della descrizione dei sentimenti non concede spazio ad orpelli esterni. Tutto ciò permette al lettore di entrare immediatamente nel vivo del racconto e vivere le emozioni insieme alla protagonista che lotta per affermare il suo essere viva e razionale che troppo spesso ha smarrito.

“Marta, un soffio di vita” regala colpi di scena fino all’ultima pagina perché racconta argomenti come la ricerca di un equilibrio psico-fisico che molte donne perdono per tante ragioni, un libro che racconta la depressione autolesionistica che molte donne combattono e da cui sono divorate.




“SINOSSI “MARTA, UN SOFFIO DI VITA” 

Marta Renzulli è una donna realizzata nella professione con un matrimonio fallito alle spalle. Ha avuto una gioventù difficile caratterizzata da incomprensioni e mancanza d’amore da parte dei genitori. Questo l’ha portata ad una instabilità emotiva e a compiere azioni autolesionistiche. Decide di ritornare al suo paese d’origine per riflettere sulla sua vita, mettendo in stand bye il suo lavoro, ma viene investita da una altra grande delusione: i suoi genitori l’ hanno esclusa dal testamento. E’ un duro colpo per lei. La vita di Marta viene scombussolata di nuovo. Sarà l’affetto dei nuovi amici Alfio e Alfia e un incontro con il veterinario del paese, un uomo caparbio che comprenderà gli affanni mentali di Marta, che la aiuteranno a desistere dall’autodistruzione. Una sorpresa finale le darà modo di trovare il suo soffio di vita. 

“Il passato è rinchiuso in un cassetto che non vale più la pena riaprire”



L'autrice Daniela Merola


Chi è Daniela Merola?


Daniela Merola, napoletana, laurea in lettere moderne e master in inglese e spagnolo, è giornalista pubblicista, blogger, scrittrice, organizzatrice di eventi culturali. Ha partecipato a vari concorsi letterari con tante menzioni d’onore, ha pubblicato il suo primo romanzo a febbraio 2019 “Marta, un soffio di vita”.



Per avere maggiori informazioni o per acquistare cliccare qui 👇

Commenti

Link Proposte

Consiglio Kindleunlimited

Post più popolari

Attraverso questo link puoi ottenere grandi sconti in Amazon